CONSOLE

Nintendo  è un'azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console.E' una  delle più grandi compagnie del Giappone,  fu fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi e all'inizio degli        anni ottanta è passata dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici.


Microsoft Corporation è una azienda d'informatica con sede a Redmond nello Stato di Washington (USA). Creata da Bill Gates e Paul Allen il 4 aprile 1975.L'Xbox è una console per videogiochi prodotta dalla Microsoft è stata messa in vendita il 15 novembre 2001 in America del Nord, il 22 febbraio 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia. Rappresenta il primo tentativo di entrare nel mercato delle console da parte della Microsoft, dopo aver collaborato con SEGA nel convertire Windows CE per la console Sega Dreamcast.Le prime idee alla base del progetto della console nacquero nel 1998 da Seamus Blackley, ex dipendente di Looking Glass Studios  


La Sony Corporation è una multinazionale conglomerata giapponese con sede a Minato, Tokyo. Sony si concentra principalmente sull'elettronica di consumo, sui videogiochi, intrattenimento e servizi finanziari. La società è uno dei principali produttori di prodotti elettronici per il mercato dei consumatori e professionale. Sony è una delle società di intrattenimento più complete al mondo, grazie ai suoi quattro settori operativi che si concentrano sull'elettronica, film, musica e servizi finanziari. è tra le aziende numero uno per quanto riguarda la vendita di semiconduttori per anno e a partire dal 2013 il quarto più grande produttore di televisori dopo Samsung, LG Electronics e TCL.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia